British Academy 1972
è una scuola di lingue all'avanguardia, specializzata nella formazione digitale in lingua inglese. Grazie alla nostra esperienza, ci impegniamo a rendere l'apprendimento dell'inglese accessibile, flessibile e di alta qualità per studenti di ogni livello.
British Academy 72 nasce dall'eccellenza del British Institutes, la scuola di lingue più grande d’Europa, che in oltre 50 anni ha formato con successo più di 3 milioni di studenti.
BA72 - THE COURSE è il nostro innovativo programma di videocorsi di inglese on demand, progettato per coprire tutti i livelli linguistici da A1 a C2 secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER).
Un metodo strutturato e interattivo
Ogni corso è studiato per offrire un percorso completo e personalizzato, combinando teoria e pratica interattiva. L'obiettivo è garantire uno sviluppo graduale e solido della padronanza linguistica, partendo dai concetti di base per principianti fino alle competenze avanzate per studenti esperti.
Apprendimento flessibile e personalizzabile
BA72 - THE COURSE è stato pensato per adattarsi alle tue esigenze e ai tuoi impegni. È accessibile su qualsiasi dispositivo e in qualsiasi momento, permettendoti di studiare secondo i tuoi ritmi.
Scegli BA72 - THE COURSE per un’esperienza di apprendimento tailor made, che ti accompagnerà verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi linguistici in modo efficace e piacevole.
Il livello A1 è il primo livello di inglese nel Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER), un sistema che definisce una varietà di
livelli linguistici, messo a punto dal Consiglio Europeo. In termini comuni, questo livello viene chiamato principiante; si tratta della definizione ufficiale di
questo livello nel QCER.
Lesson plan
14 UNITÀ
90 ORE CIRCA DI FORMAZIONE
BA72 BOOK A1
GRAMMAR REFERENCE A1
MODALITÀ BILINGUA PER BASIC USERS
Il livello A1 in inglese è sufficiente per condurre conversazioni semplici, per esempio da turista in un paese di lingua inglese, essere in grado di fare le presentazioni di se stesso e di altri, fare domande e dare risposte su dettagli personali.
Il livello A2 è il secondo livello di inglese stabilito dal Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER). In altre parole, questo livello si può chiamare livello di “base”, come dire “Io parlo l'inglese di base”. A questo livello, gli studenti hanno raggiunto una conoscenza di base in inglese e sono in grado di comunicare le necessità più semplici e immediate.
Lesson plan
14 UNITÀ
100 ORE CIRCA DI FORMAZIONE
BA72 BOOK A2
GRAMMAR REFERENCE A2
MODALITÀ BILINGUA PER BASIC USERS
Il livello A2 in inglese è sufficiente per visitare da turista un paese di lingua inglese e per socializzare con madrelingua inglesi. Il livello A2 permette comunque di fare networking con colleghi di lingua inglese, ma lavorare in inglese è limitato all'uso di argomenti ben noti. Il livello A2 non è sufficiente per lo studio universitario o per poter comprendere i media in lingua inglese (TV, film, radio, etc.).
Il livello B1 è il terzo livello di inglese stabilito dal quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER), un sistema per valutare la conoscenza linguistica a vari livelli stabilito dal consiglio europeo. In altre parole, questo livello si può chiamare livello “intermedio” e questa è la definizione ufficiale del QCER. A questo livello, gli studenti hanno superato la fase di base, ma non sono ancora in grado di studiare o lavorare esclusivamente in inglese.
Lesson plan
60 LEZIONI
1800 MINUTI DI CORSO
BA72 BOOK B1
GRAMMAR REFERENCE B1
Le competenze di livello B1 permettono allo studente di interagire con persone di madrelingua inglese e di conversare di argomenti familiari. Lo studente con queste competenze in ambito di lavoro riesce a leggere dei semplici rapporti su argomenti noti e di scrivere email su soggetti di competenza. Tuttavia, con queste competenze, non riesce essere completamente indipendenti sul lavoro dal punto di vista linguistico.
Il livello B2 è il quarto livello di inglese stabilito dal Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER), un sistema per valutare la conoscenza linguistica a vari livelli determinato dal Consiglio Europeo. In termini quotidiani, questo livello potrebbe essere chiamato “autonomia ”, cioè “Parlo inglese in autonomia”. La descrizione ufficiale del livello è “intermedio superiore”. A questo livello, gli studenti sono indipendenti in una varietà di ambienti universitari e professionali, sebbene con un limitato repertorio di sfumature linguistiche.
Lesson plan
60 LEZIONI
1800 MINUTI DI CORSO
BA72 BOOK B2
GRAMMAR REFERENCE B2
Al termine del corso lo studente che possiede competenze di livello B2 in inglese è del tutto funzionale sul posto di lavoro. Infatti, molte persone che non sono di madrelingua inglese ma lavorano all'estero, hanno raggiunto queste competenze di inglese. Lo studente è sicuramente indipendente in una varietà di ambienti universitari e professionali, sebbene con un limitato repertorio di sfumature linguistiche, talvolta però potrebbe non essere in grado di comprendere tutte le sfumature, soprattutto se non relative al suo campo di conoscenze e non capire alcune sottigliezze e significati impliciti, normali in ogni conversazione.
Il livello C1 è il quinto livello di inglese stabilito dal Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER), un sistema per valutare la conoscenza linguistica a vari livelli determinato dal Consiglio Europeo. Questo livello è definito “avanzato”. A questo livello, gli studenti sono indipendenti da aiuti linguistici e possono esprimersi con estrema precisione su una vasta gamma di argomenti e praticamente in qualunque situazione senza bisogno di preparazione.
Lesson plan
50 LEZIONI
1500 MINUTI DI CORSO
BA72 BOOK C1
Al termine del corso di livello C1, lo studente può già essere definito di livello avanzato, infatti, lo studente non ha bisogno di alcun aiuto linguistico e riesce ad
esprimersi autonomamente con molta precisione, su un ampio ventaglio di argomenti, e riesce a discutere di qualsiasi argomento senza preparazione pregressa,
utilizzando il lessico corretto.
Il livello C2 è il sesto e ultimo livello di inglese stabilito dal Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER), un sistema per valutare la conoscenza linguistica a vari livelli determinato dal Consiglio Europeo. Di solito, questo livello viene detto “bilingue". Un madrelingua inglese con un eccellente livello di educazione scolastica è tecnicamente al livello C2.
Lesson plan
50 LEZIONI
1500 MINUTI DI CORSO
BA72 BOOK C2
Uno studente che completa il corso di livello C2 in inglese sarà capace di fare tutto quello che uno studente di livello C1 sa fare, e in aggiunta sarà anche in grado di articolare su argomenti astratti con un vocabolario adatto ad ogni occasione. Di fatto, avere competenze di livello C2 in inglese è come essere un madrelingua, infatti lo studente si può considerare un “bilingue”. Con competenze di livello C2 lo studente può leggere e scrivere su ogni tipo di argomento, di esprimere le proprie emozioni ed opinioni in modo complesso e ricco di sfumature, e di partecipare attivamente in ogni ambiente sia accademico che lavorativo.